L'esaltazione del gusto


“Prendiamo l’olio giusto e dosiamolo con sapienza lasciandogli sprigionare la sua massima espressione nella sua più totale purezza”

Affettati di mare

Dal menù della "Pescheria Ristorante Sandolo di Carloforte"

Conditi con olio evo: prosciutto di tonno, cuore di tonno su fette di arancia, bottarga di tonno su dischi di pomodoro, tonno affumicato e pesce spada affumicato

Affettati di mare conditi con olio evo

Crudi di mare

Crudi di mare

Dal menù della "Pescheria Ristorante Sandolo di Carloforte"

Conditi con olio evo, sale, pepe e limone: gambero rosso sardo, ostriche sarde, scampo, tartare di tonno rosso, tartare di gamberone rosso sardo

Cuore di tonno su stracciatella di burrata

Dal menù della "Pescheria Ristorante Sandolo di Carloforte"

Stracciatella di burrata, mela verde e miele di acacia conditi con olio evo

Cuore di tonno conditi con olio evo

Un filo di olio

Un filo d'olio...

Prendere ogni fetta di pane con le dita dalla parte della crosta, stringerla e lasciarla poi andare in modo che l’olio si sparga liberamente.
(Manuel Vázquez Montalbán)

“Scelto l’extravergine giusto, occorre solo trovare il giusto compagno di scorribande gastronomiche, dal più umile dei pani al re dei cioccolati fondenti, passando per paste e zuppe, verdure e pesci grassi, tranci di carni rosse da domare e focacce con il rosmarino come unico contraltare di sapore”.

- Licia Granello

Scopri il nostro olio

Questo sito e terze parti utilizzano cookies o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, per altre finalità. Clicca su Accetta per abilitarli tutti, su Scegli per le singole preferenze o su Nega per abilitare solo quelli necessari. Per saperne di più: informativa cookie.